Insieme al patrocinio del Comune, ritorna a Grugliasco “Cose di Birra“, l’evento che attraverso la collaborazione di alcuni tra i migliori birrifici artigianali nazionali omaggia la buona birra e lo street food.
La manifestazione, che avrà luogo nelle piazze Matteotti e 66 Martiri di Grugliasco (TO), si svolgerà dall’11 al 13 settembre. Si tratta di un weekend all’insegna della cultura birraia. Non sarà un Oktoberfest all’italiana, bensì una festa della birra originale Made in Italy, che omaggia i prodotti artigianali del territorio torinese, piemontese e italiano.
Tante le idee per trascorre in armonia e divertimento i tre giorni del festival! L’evento infatti sarà presieduto anche da veri mastri birrai, i quali daranno un valido contributo su ciò che rappresenta veramente questa bevanda. All’artigianalità della birra non mancherà ovviamente la buona cucina da strada, con rappresentanti di altissimo livello e con tante proposte promotrici di grande passione, genuinità e qualità.
Tra i birrifici presenti, coordinati da Right Beer, distributore specializzato di birra artigianale in Italia con tasting room, ci saranno:
- Baladin On The Road, celebre birrificio di Piozzo (CN);
- Parsifal, il birrificio di San Raffaele Cimena (TO);
- Civico quattro2, brew firm di La Loggia (TO) che produce nel Birrificio Gravità Zero a Giaveno (TO);
- Birrificio Provvisorio, realtà birraria di La Cassa (TO)
- Soralamà, birrificio artigianale situato a Vaie, in Val di Susa (TO);
- Piccolo Birrificio Clandestino, primo birrificio artigianale di Livorno (LI) nato nel 2010.
La buona birra e il buon cibo al “Cose di Birra” di Grugliasco saranno accompagnati dalla coreografica musicale curata della direzione artistica di Luca LP Procopio, leader del Procopio Bros. L’ingresso è gratuito!
Per informazioni e prenotazioni contattare al numero 366 32.13.822 (WhatsApp) oppure visitare la pagina Facebook.
Buona birra a tutti.