Facendo una ricerca su internet oltre a leggere il “come fare” è gradito il contatto diretto con ciò che si vuole apprendere. Il fare birra di certo non fa eccezione anche perché, vedere com’è fatto un ammostamento rende meglio l’idea! Ragion per cui avviso ufficialmente che il Birraio Matto è su YouTube. 🙂
Internet è un posto in continua evoluzione che offre tanto a chi è alla ricerca d’informazioni. In questo senso, l’apprendimento è semplificato grazie alle svariate ore di filmati e tutorial ispirati a qualsiasi cosa l’uomo sia in grado di fare. La birra e il modo in cui è fatta, sicuramente rientra in questa nicchia. Nonostante l’apprendimento fornito da un libro o un articolo non possa essere sostituito, grazie alla minuziosità con cui sono trattati gli argomenti, è giusto riconoscere la potenza del video. In cui è possibile offrire una manualità visiva che meglio coadiuva l’argomento trattato.
Tenendo a mente tutto ciò, l’idea di avviare un canale YouTube cercando di dare qualcosa in più a tutti coloro che seguono il blog, mi è sempre piaciuta. Ma per mancanza di tempo e soprattutto per la difficoltà di stare davanti ad una telecamera, ho sempre rimandato la cosa. Fino a quando ho deciso di iniziare! Ovviamente con tutti gli intoppi del caso. Mi diletto a fare birra non a girare un film! 😉
Obiettivi
Anche non essendo un professionista del settore, so cosa voglio comunicare a tutti coloro che dedicheranno del tempo a guardare i miei video. Il progetto del canale YouTube si fonda sugli stessi principi che hanno spinto il blog a crescere. Principalmente sarà un supporto al blog. In cui verranno forniti approfondimenti su ingredienti, tecniche e consigli per cercare di brassare una buona birra. Con un’attenzione particolare a tutti coloro che muovendo i primi passi in questo mondo, cercano un supporto che vada a compensare errori dovuti all’inesperienza.
Fatta questa piccola premessa, il birraio matto è su YouTube e invito ufficialmente tutti coloro che seguono il blog ad iscriversi al canale e cliccare sulla campanella, per non perdere nessuna delle mie uscite. Ovviamente ricordando che il blog continuerà ad essere un pilastro della mia filosofia sul fare birra.
Buona visione e buona birra a tutti!