SocialBeer Week. Il brindisi social di Mastri Birrai Umbri

0
373
Socialbeer week
Socialbeer week

Inizia in tutta Italia il SocialBeer Week, l’iniziativa promossa direttamente da Mastri Birrai Umbri. Dal 20 al 26 aprile partirà l’evento (in modalità social) del birrificio di Gualdo Cattaneo (PG), che durante la quarantena vuole far sentire più vicine le persone!

“Viviamo giorni faticosi: gli italiani sono costretti in casa per praticare quel distanziamento fisico necessario per limitare i contagi da Coronavirus. Ma non vogliamo e non dobbiamo perdere il piacere di stare insieme e di fare festa. L‘obiettivo di questa settimana è proprio quello di sviluppare condivisione e amicizia” Spiega Marco Farchioni, manager di Mastri Birrai Umbri.

Prosegue Farchioni: “In questi momenti di clausura forzata gli italiani stanno mostrando grande disponibilità nel rispetto di regole cruciali per garantire la salute di tutti. Allo stesso tempo, però, in tanti si organizzano per coltivare momenti di socialità e di condivisione dandosi appuntamento con gli amici sui social. Si tratta di veri e propri aperitivi, virtuali forse per gli strumenti telematici utilizzati, ma molto concreti perché si fa festa con cibo e bevande. La nostra SocialBeer Week sarà pertanto una settimana di festa con la quale vogliamo valorizzare questa bella tradizione italiana dello stare insieme in allegria, magari in compagnia di un buon calice di birra”.

Inoltre durante il SocialBeer Week parteciperanno alcuni celebri testimonial, come Fede&Tinto di Decanter (programma in onda su Radio 2 dedicato all’enogastronomia).

Ma come partecipare al SocialBeer Week?

Durante il SocialBeer Week gli appassionati della buona birra potranno acquistare, sullo shop online del birrificio, un box pensato appositamente per l’evento. Il box conterrà: 12 birre, 2 bicchieri e 1 cavatappi esclusivo. Al costo di 49,98 € saranno a disposizione due linee di produzione:

  • la Monkey, una linea che ha ricevuto grande consenso tra i consumatori. Si rivolge principalmente agli amanti delle birre artigianali complesse e beverine (capaci di coinvolgere e mai banali);
  • la Cotta, la linea classica del birrificio umbro assolutamente artigianale, non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia, con ingredienti unici a km 0.
Box  SocialBeer Week
Box SocialBeer Week

L’iniziativa di casa Farchioni prevede che con lo stesso ordine, i partecipanti potranno inserire i dati di spedizione di un’altra persona, chiedendo a Mastri Birrai Umbri d’inviare un altro box di birra in modo del tutto gratuito. Entrambe le consegne saranno gratuite!

Conclude Farchioni: “Per valorizzare questi aperitivi on line come un vero momento di aggregazione e di vicinanza, Mastri Birrai Umbri chiederà sia al destinatario che al ricevente di usare l’hashtag #mastribirraiumbriofficial condividendo una foto del proprio momento di serenità attraverso il web. Ci aspettiamo tante adesioni: sarà un bel momento per condividere prodotti italiani, sani e di qualità, sotto il marchio ‘Artigianale da filiera agricola italiana’ e nella cornice delle proprie relazioni di amicizia o di parentela più care. Anche un calice di birra può servire per fare comunità, riducendo le distanze”.

SocialBeer Week può essere seguita attraverso l’hashtag #socialbeerweek.

Buona birra a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.