Birra Notizie. Il mondo della birra in un click

0
138
Birra Notizie. Il mondo della birra in un click
Birra Notizie. Il mondo della birra in un click

Quando si ama la birra è naturale ricercare quanto più informazioni e aggiornamenti, da tutto ciò che gira intorno ad una bottiglia. Ma le informazioni spesso sono sparpagliate da un sito all’altro, portando l’utente a confusione certa! Qualche giorno fa ho avuto modo di scoprire un interessante servizio, capace di convogliare più siti in un unico portale. Una cosa che mi ha entusiasmato moltissimo! In quanto non solo evita inutili perdite di tempo, ma da modo all’utente di selezionare la lettura dell’articolo che più ispira. Mi riferisco a Birra Notizie!

Birra Notizie. Il mondo della birra in un click

Birra Notizie è un progetto nato per fornire quanto più informazioni possibili direttamente sullo smartphone. Il punto di fSchermata homeorza è incentrato sulla raccolta di notizie, provenienti da molteplici fonti specializzate sul mondo brassicolo. Il tema della birra viene approfondito a 360°, trattando in modo dettagliato diversi aspetti. Attraverso la Home è possibile passare dalle news dei principali eventi, alle recensioni delle birre, agli annunci di occasioni, fino ad arrivare all’homebrewing. Un gazzettino brassicolo in piena regola, capace di fornire in modo minuzioso ogni genere d’informazione.

Ma come funziona l’applicazione?

L’applicazione funziona in modo semplice quanto efficacie. Grazie al suo metodo di sincronismo, Birra Notizie riconosce tutte le news dei vari siti ogni qualvolta l’autore fa una pubblicazione,  avvisando l’utente con una notifica. Come quella che si avrebbe per un comunissimo messaggio, per intenderci!



Una volta arrivata la notifica, l’utente sarà libero di scegliere se leggere l’articolo semplicemente Schermata articolicliccando sul pop-up, oppure decidere di rimandare la lettura in un secondo momento. Infatti il sistema dell’applicazione fa si che la news sia ricordata in memoria, la quale verrà evidenziata in grassetto per segnalare all’utente che l’articolo non è ancora stato letto. Inoltre come riportato nella schermata superiore, la Home dell’applicazione da un rapido riepilogo di quanti articoli rimangono da leggere per ogni sito impostato. Questo fa si che nessuna notizia sia tralasciata, garantendo un controllo totale delle informazioni che Birra Notizie riesce a recuperare.

Ma non è ancora tutto! Infatti potrebbe succedere che il sito a cui si è affezionati, non sia presente in quelli precaricati. Niente paura! Birra Notizie offre la possibilità di poter aggiungere tra i preferiti anche i propri siti.

Infatti grazie alla funzione ESPLORA presente nel menù a tendina, andando alla voce FEED collocata nella parte superiore della schermata, è possibile inserire attraverso il pulsante RICERCA l’indirizzo del sito desiderato, in modo tale da poter ricevere gli aggiornamenti automatici.

Adesso non rimane altro che scaricare ed installare l’applicazione dal Play Store di Google (cliccando qui), per poter sfruttare a pieno tutte le potenzialità di questo progetto in continua crescita.

Ovviamente è GRATIS!

Buona birra a tutti.

Articolo precedenteMargose Birranova. Dal mare alla bottiglia
Articolo successivoOttobre: il mese della birra e dell’Oktoberfest
Il Birraio Matto
L'approccio alla birra? Pura curiosità! Col tempo la curiosità si è tramutata in passione e voglia d'imparare, scoprendo aspetti di una bevanda per niente scontata. Quasi per caso scopro la possibilità di fare birra in casa, e da lì la passione diventa qualcosa di più. Autodidatta convinto, ho iniziato a divorare pagine di libri, blog e forum, fino a realizzare nel 2015 la mia prima birra in casa! D'allora ad oggi, la voglia d'imparare e scoprire nuovi aspetti della birra non si è mai placata. Ma una cosa in realtà da quel 2015 è cambiata: la consapevolezza che il mondo della birra è un viaggio infinito e meraviglioso! Buona birra a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.