Birra Peroni ChiAma l’Italia e accende le luci del Tricolore!

0
826

Peroni è la birra italiana per eccellenza. Da sempre al fianco degli italiani ha accompagnato momenti belli, regalando sorrisi e festività. Ricordi indelebili che purtroppo sembrano lontani anni luce a causa degli eventi che hanno colpito il Paese. Ma come una buona amica, Birra Peroni è ancora più vicina in queste circostante, ricordando la forza dell’italianità sotto il nome di “Birra Peroni ChiAma l’Italia”.

Birra Peroni ChiAma l’Italia: Le iniziative

“Birra Peroni ChiAma l’Italia” è il progetto con cui l’azienda birraia, nata a Vigevano nel 1846, racchiude le diverse iniziative solidali di questo periodo. Si tratta proposte che rendono omaggio all’amore per l’Italia e al contributo a favore di crescita e sviluppo per la comunità con cui opera.

Sulla pagina Facebook dedicata all’iniziativa, e su tutti gli altri canali social di Birra Peroni LinkedIn, Twitter e YouTube, sarà possibile rimanere aggiornati sulle attività solidali dell’azienda per cercare di riprendere in mano la cara e amata Italia.

2Raccolta Fondi per Lavoratori di Bar, Pizzerie e Locali d’Italia

unabirraperdomani2

L’iniziativa che arriva da Nastro Azzurro è parte integrante della campagna “Birra Peroni ChiAma l’Italia”. Attraverso l’appello “Offri #UNABIRRAPERDOMANI per supportare chi ieri te ne ha servita una. Ripartiamo insieme allo staff di tutti i locali d’Italia”, Nastro Azzurro ha avviato una raccolta fondi che contribuirà a dare un sostegno alla ripresa delle piccole e medie imprese italiane della ristorazione, danneggiate dallo stop per il Coronavirus. Il crowdfunding inizierà con una speciale donazione di 250.000 euro da parte di Nastro Azzurro, che inoltre raddoppierà le donazioni pervenute da tutti gli utenti che contribuiranno all’iniziativa.

La raccolta fondi avverrà attraverso la piattaforma eppela, in cui gli utenti potranno donare almeno 3 euro offrendo così una birra virtuale a uno o più amici. L’obiettivo del crowdfunding è arrivare a 500.000 €. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno dei lavoratori delle PMI del settore ristorazione attraverso la collaborazione con la FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi).

La campagna di raccolta ideata da Nastro Azzurro è un invito ufficiale alle persone di contribuire alla ripresa di un settore importantissimo per tutti gli italiani e, allo stesso tempo, uno stimolo verso i ristoranti e gestori a non mollare proprio adesso!

Articolo precedenteIoRestoaCasa: alla birra ci pensa Menabrea!
Articolo successivoLa birra giusta per Pasqua 2020
Il Birraio Matto
L'approccio alla birra? Pura curiosità! Col tempo la curiosità si è tramutata in passione e voglia d'imparare, scoprendo aspetti di una bevanda per niente scontata. Quasi per caso scopro la possibilità di fare birra in casa, e da lì la passione diventa qualcosa di più. Autodidatta convinto, ho iniziato a divorare pagine di libri, blog e forum, fino a realizzare nel 2015 la mia prima birra in casa! D'allora ad oggi, la voglia d'imparare e scoprire nuovi aspetti della birra non si è mai placata. Ma una cosa in realtà da quel 2015 è cambiata: la consapevolezza che il mondo della birra è un viaggio infinito e meraviglioso! Buona birra a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.