Quelli della BrewDog non si smentiscono mai! Dopo la comunicazione di alcune settimane fa, che segnava la svolta del birrificio scozzese, i ragazzi della BrewDog esordiscono con una trovata che si discosta dalla birra. Nasce il BrewGel Punk sanitiser, un gel disinfettante per le mani made in BrewDog.
L’idea arriva dalla richiesta del governo britannico, nel contribuire all’approvvigionamento di prodotti igienizzanti, per far fronte all’emergenza coronavirus. L’annuncio si apprende da Twitter: “Per fronteggiare la carenza, abbiamo appena iniziato a lavorare sulla produzione di disinfettante per le mani nella nostra distilleria in Scozia. Siamo determinati a fare tutto il possibile per cercare di aiutare quante più persone possibile restando al sicuro.”
Say hello to Punk Sanitiser 🙌
— BrewDog (@BrewDog) March 18, 2020
To help with the shortages, we have just started working on making hand sanitiser at our distillery in Scotland. We are determined to do everything we can to try and help as many people as possible stay safe.
It’s time to keep it clean. pic.twitter.com/1rNoGqdVXF
Una nobile pensata, fatta in stile BrewDog. Il surrogato dell’amuchina, però, non sarà in vendita! Sono gli stessi ragazzi del birrificio a comunicarlo attraverso un altro Tweet: “Giusto per essere chiari, non venderemo il disinfettante. Ma lo regaleremo a chi ne ha bisogno.”
Just to be clear, we will not be selling the sanitiser. But giving it away to those who need it. pic.twitter.com/hLjJLhjpuW
— James Watt (@BrewDogJames) March 18, 2020
Il gel disinfettante della BrewDog, che tra marketing e solidarietà fa parlare di sé, in un momento del genere si rivela davvero utile. In una situazione di sconforto totale, in cui sanità ed economia sono al collasso, bisogna dare atto al genio creativo di questi ragazzi e al loro contributo per l’intera comunità.
Buona birra a tutti.